traghetti zante

Zante, chiamata anche Zacinto, conta circa 40.000 abitanti, fa parte dell'arcipelago delle isole Ionie, e si trova vicino alle coste del Peloponneso. Resa famosa anche dalla celebre poesia di Ugo Foscolo, nato proprio su quest'isola, è conosciuta anche per la Spiaggia del Relitto, caratterizzata dal relitto di un mercantile trasportato dalle acque. L'isola ha origini antichissime, poiché ha visto i primi insediamenti nel Neolitico. Durante la guerra del Peloponneso, l'isola venne utilizzata dagli ateniesi come base navale. Grazie alla sua posizione strategica, l'isola e il Porto di Zante hanno visto il passaggio di diversi popoli e dominazioni, dalla Repubblica di Venezia al protettorato russo-ottomano della Repubblica eptanese, un governo semi-autonomo greco, e passò sotto il governo della Grecia nel 1864. Oggi l'isola vanta un'intensa attività turistica, sempre fiorente grazie alla grande quantità di luoghi d'interesse naturalistico e storico.

Tratte da Zante per l'Italia

L'unico collegamento diretto in traghetto da Zante verso l'Italia è quello per Brindisi. La tratta è coperta dalla compagnia Red Star Ferries, e la durata della traversata è di circa 18 ore. La frequenza dei traghetti da Zante è settimanale, ma può variare a seconda della stagione, dunque è consigliabile prenotare con largo anticipo per organizzare al meglio il proprio viaggio. I traghetti sono dotati di cabine e sistemazione in poltrona, per godersi il viaggio con la massima comodità, e sono presenti punti di ristoro e bar. C'è inoltre la possibilità di trasportare il proprio mezzo (auto, moto o camper).

Servizi nell'area portuale

All'interno dell'area portuale sono presenti i principali servizi, tra cui aree di ristoro e servizi igienici. Il porto si trova nei pressi della città, dunque potrete trovare tutto ciò di cui avete bisogno nelle vicinanze, come negozi, farmacie e sportelli bancomat. Sia nei pressi del porto che dell'aeroporto sono disponibili punti di noleggio auto, e parcheggi adibiti sia alle soste lunghe che a quelle brevi.

Come arrivare

Il porto si trova nei pressi del centro città, dal quale è raggiungibile a piedi, oppure in taxi. L'aeroporto si trova a 5 km dal porto; sono disponibili frequenti collegamenti tramite navetta dall'aeroporto al porto, oppure è possibile raggiungere il porto con una corsa in taxi di circa 15 minuti. La rete stradale è molto efficiente, e le indicazioni per il porto sono frequenti e chiare. Seguite la strada principale che va da Volimes a nord a Zante, al sud.

Se viaggiate in macchina, arrivate al porto almeno un'ora prima dell'orario di imbarco, così da effettuare in tempo tutte le operazioni di imbarco.

Tutte le tratte da Zante

TraghettiGrecia.eu è un portale affiliato a Prenotazioni24 Srl - P.IVA 0512130491
Copyright © TraghettiGrecia.eu. Tutti i diritti riservati.
Realizzazione Sito e Seo by Pacom Web Agency